KONTAKT

Management dell’interfaccia: coordinare tutte le parti responsabili dell’integrazione sul lavoro

Ort TBD
1 giorno dalle 8:45 alle 17:00
CHF 300.- per partecipante

Informazioni sul seminario

Gestire le varie assicurazioni, i contatti con gli enti interessati e coordinare tutte le parti coinvolte per fornire assistenza ai dipendenti impossibilitati a lavorare appresenta una grande sfida e necessita di competenze specializzate.

Questo workshop illustra quali sono gli attori più importanti nel processo dell’integrazione sul lavoro.

Qual è lo scopo del seminario?

Quando un dipendente è impossibilitato a lavorare, dopo un certo periodo di tempo diventa necessario il coinvolgimento di diversi attori. Questo seminario ti fornirà una visuale d’insieme del panorama assicurativo della Svizzera, con le relative tempistiche.

I partecipanti (supervisori, responsabili delle risorse umane, datori di lavoro, medici, psichiatri) scopriranno come coinvolgere tutte le parti necessarie nel processo di reintegrazione del dipendente.

A cosa serve il seminario?

Se si è in grado di interfacciarsi al meglio con tutte le parti coinvolte, sarà possibile ridurre il carico di lavoro amministrativo. Così facendo, potrai investire in modo efficiente le tue risorse per organizzare al meglio il processo di reintegrazione.

Conoscendo quali servizi di assistenza vadano richiesti alle assicurazioni coinvolte, potrai ottenere degli incentivi finanziari che faciliteranno una reintegrazione efficace e duratura del tuo collaboratore dopo una malattia.

Di cosa parla il seminario?

  • Quali assicurazioni devono essere coinvolte in caso di danni?
  • Quali termini vanno rispettati per potersi rivolgere alle assicurazioni?
  • Che tipo di sostegno è possibile aspettarsi da ogni assicurazione?
  • A quali ostacoli bisogna prestare attenzione?

A chi si rivolge questo seminario?

  • Manager
  • Responsabili delle risorse umane
  • Supervisori
  • Medici di base
  • Psichiatri

Per partecipare

Questo seminario è già completo.

Se vuoi essere messo in lista d’attesa, screvici un messaggio.

Contattaci

Oratori

Durata e orari del seminario

1 giorno, dalle 8:45 alle 17:00

Lingua del seminario:
Tedesco

Disponibile su richiesta in altre lingue.

Sede

Aviga AG
Quellenstrasse 29
8005 Zurigo

Tel: 044 275 56 00

Bestätigung Ihrer Anmeldung

Bitte überprüfen Sie Ihre Angaben und bestätigen Sie die
Anmeldung für folgendes Seminar:

Management dell’interfaccia: coordinare tutte le parti responsabili dell’integrazione sul lavoro

  • Ort: TBD
  • Zeit: dalle 8:45 alle 17:00

    Hiermit bestätige ich die Allgemeinen Geschäftsbedingungen gelesen zu haben und die Voraussetzungen zur Seminarteilnahme zu erfüllen.

    Nach Bestätigung der Anmeldung erhalten Sie einen Einzahlungsschein der Seminarkosten. Der Betrag ist spätestens zehn Tage nach Rechnungsdatum oder spätestens fünf Tage vor Kursbeginn zu bezahlen.