CONTATTI

Management dell’interfaccia: coordinare tutte le parti responsabili dell’integrazione sul lavoro

Città TBD
1 giorno dalle 8:45 alle 17:00
CHF 300.- per partecipante

Informazioni sul seminario

Gestire le varie assicurazioni, i contatti con gli enti interessati e coordinare tutte le parti coinvolte per fornire assistenza ai dipendenti impossibilitati a lavorare appresenta una grande sfida e necessita di competenze specializzate.

Questo workshop illustra quali sono gli attori più importanti nel processo dell’integrazione sul lavoro.

Qual è lo scopo del seminario?

Quando un dipendente è impossibilitato a lavorare, dopo un certo periodo di tempo diventa necessario il coinvolgimento di diversi attori. Questo seminario ti fornirà una visuale d’insieme del panorama assicurativo della Svizzera, con le relative tempistiche.

I partecipanti (supervisori, responsabili delle risorse umane, datori di lavoro, medici, psichiatri) scopriranno come coinvolgere tutte le parti necessarie nel processo di reintegrazione del dipendente.

A cosa serve il seminario?

Se si è in grado di interfacciarsi al meglio con tutte le parti coinvolte, sarà possibile ridurre il carico di lavoro amministrativo. Così facendo, potrai investire in modo efficiente le tue risorse per organizzare al meglio il processo di reintegrazione.

Conoscendo quali servizi di assistenza vadano richiesti alle assicurazioni coinvolte, potrai ottenere degli incentivi finanziari che faciliteranno una reintegrazione efficace e duratura del tuo collaboratore dopo una malattia.

Di cosa parla il seminario?

  • Quali assicurazioni devono essere coinvolte in caso di danni?
  • Quali termini vanno rispettati per potersi rivolgere alle assicurazioni?
  • Che tipo di sostegno è possibile aspettarsi da ogni assicurazione?
  • A quali ostacoli bisogna prestare attenzione?

A chi si rivolge questo seminario?

  • Manager
  • Responsabili delle risorse umane
  • Supervisori
  • Medici di base
  • Psichiatri

Oratori

Durata e orari del seminario

1 giorno, dalle 8:45 alle 17:00

Lingua del seminario:
Tedesco

Disponibile su richiesta in altre lingue.

Sede

Aviga AG
Quellenstrasse 29
8005 Zurigo

Tel: 044 275 56 00

Conferma della tua registrazione

Si prega di controllare i dettagli e confermare il
Registrazione per il seguente seminario:

Management dell’interfaccia: coordinare tutte le parti responsabili dell’integrazione sul lavoro

  • Città: TBD
  • Tempo: dalle 8:45 alle 17:00

    Confermo di aver letto i termini e le condizioni e di aver soddisfatto i requisiti per partecipare al seminario.

    Dopo aver confermato la registrazione riceverai una ricevuta di pagamento per i costi del seminario. L’importo deve essere pagato entro e non oltre dieci giorni dalla data della fattura o non oltre cinque giorni prima dell’inizio del corso.