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Informazioni sul seminario

Per prevenire le conseguenze negative di eventuali assenze sul lavoro puoi iniziare ad applicare attivamente il metodo EAH, che si basa sul riconoscimento tempestivo e mirato e sulla gestione sistematica delle situazioni di crisi, in modo da impedire che portino il dipendente ad assentarsi. Questa formazione modulare e dall’approccio pratico (livelli base ed esperto) ti permetterà con pochi passaggi di prevenire le assenze dal lavoro in modo tempestivo e professionale.

Qual è lo scopo del seminario?

Livello base:
Utilizzando dei casi di studio prestabiliti verranno trattati delle procedure e degli scenari mirati, che possono essere applicati in un’azienda in base a quanto previsto dalla metodologia EAH. Il seminario esaminerà inoltre i possibili scenari dal punto di vista del diritto del lavoro.

Livello esperto:
Imparerai ad applicare le conoscenze apprese nel seminario base in un caso di studio personalizzato. Con l’aiuto della metodologia EAH, elaborerai delle misure comunicative adeguate per il tuo caso di studio e imparerai a riconoscere i tuoi confini professionali e personali. Verranno inoltre trattati gli obiettivi e i provvedimenti personalizzati che possono essere applicati nella tua azienda. Il seminario esaminerà inoltre i possibili scenari dal punto di vista del diritto del lavoro.

A cosa serve il seminario?

  • Promuovere un ambiente di lavoro sano
  • Riconoscere il proprio campo di azione e le possibili soluzioni per evitare le assenze di breve durata
  • Riconoscere, analizzare e gestire in modo adeguato i cambiamenti dei dipendenti che vivono una situazione di crisi
  • Utilizzare le risorse personali e lavorative in modo mirato
  • Minimizzare le assenze ricorrenti di breve durata e quelle più lunghe per problemi di salute
  • Evitare richieste di risarcimento per danni

Di cosa parla il seminario?

Livello base:

  • Quali sono i segnali di cambiamento che possono essere riscontrati in un collaboratore?
  • Come puoi gestire il cambiamento che hai riscontrato? In che modo puoi interessarti al collaboratore?
  • Quali applicazioni sono richieste per risparmiare i premi?
  • Che tipo di sostegno puoi offrirgli?
  • Quali limiti non vanno superati, a livello professionale e personale?

Livello esperto:

  • Quali sono i segnali di cambiamento che potevano essere riscontrati in un collaboratore (dal punto di vista di una riflessione critica)?
  • Come puoi gestire il cambiamento che hai riscontrato?
  • Quali strategie puoi applicare per parlarne con il collaboratore?
  • Che tipo di sostegno puoi offrirgli?
  • Quali limiti non vanno superati, a livello professionale e personale?
  • Quali sono i possibili scenari applicabili in azienda per gestire i collaboratori che vivono una situazione di crisi?
  • Che stile comunicativo è meglio impiegare con i collaboratori che vivono una situazione di crisi?
  • Come applicare le strategie elaborate nella vita lavorativa quotidiana?

A chi si rivolge questo seminario?

  • Manager
  • Responsabili delle risorse umane
  • Supervisori

Per partecipare

Questo seminario è già completo.

Se vuoi essere messo in lista d’attesa, screvici un messaggio.

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Oratori

Durata e orari del seminario

1 giorno il livello base, 1 giorno il livello esperto, dalle 8:45 alle 17:00

Lingua del seminario:
Tedesco

Disponibile su richiesta in altre lingue.

Sede

Aviga AG
Quellenstrasse 29
8005 Zurigo

Tel: 044 275 56 00

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Si prega di controllare i dettagli e confermare il
Registrazione per il seguente seminario:

Riconoscere, analizzare, gestire (EAH)

  • Città: Per essere determinato
  • Tempo: dalle 8:45 alle 17:00

    Confermo di aver letto i termini e le condizioni e di aver soddisfatto i requisiti per partecipare al seminario.

    Dopo aver confermato la registrazione riceverai una ricevuta di pagamento per i costi del seminario. L’importo deve essere pagato entro e non oltre dieci giorni dalla data della fattura o non oltre cinque giorni prima dell’inizio del corso.