CONTATTI

Management della salute

Un intervento professionale tempestivo non migliora soltanto la qualità di vita delle persone interessate, ma contribuisce a rafforzarne la salute, permettendo loro di preservare la propria posizione lavorativa o di fare ritorno il prima possibile alla vita professionale. In questo modo è possibile minimizzare i costi che le assenze dal lavoro comportano sia per i datori di lavoro che per le assicurazioni.

aviga garantisce una coordinazione e un flusso di informazioni ottimale fra tutte le parti coinvolte, con l’obiettivo di reintegrare il prima possibile la persona interessata, minimizzando le perdite e riducendo i costi per tutti. Ecco cosa prevede il nostro management della salute:

Promuovere la salute

Grazie a una prevenzione mirata sul luogo di lavoro e a un riconoscimento tempestivo dei collaboratori che vivono una situazione di crisi, il rischio di assenze prolungate e croniche viene ridotto:

Image

Assistere chi è costretto ad assentarsi per malattia

Sostenendo in modo tempestivo i collaboratori impossibilitati in parte o del tutto a lavorare, aumenterai le loro possibilità di tornare a ricoprire in futuro la propria posizione lavorativa.

Image

Sostenere l’integrazione

Pianificare in modo mirato l’intero processo di reintegrazione della persona interessata, tenendo in considerazione il suo stato di salute fisica e mentale, ne sostiene il ritorno a lungo termine alla vita lavorativa: