CONTATTI

Condizioni generali per i seminari

1. Aree di applicazione

Queste Condizioni generali valgono per tutte le offerte di Aviga AG, in tutte le sue sedi. Si applicano ai partecipanti e ai collaboratori da monitorare e rappresentano quindi parte contrattuale integrante di tutte le domande di iscrizione.

2. Iscrizione

È possibile iscriversi ai nostri seminari onli-ne, utilizzando il sistema di prenotazione dei corsi, o per via scritta con il modulo di regi-strazione che troverai sul sito www.aviga.ch. Firmando il modulo di regi-strazione o la prenotazione online, il parteci-pante accetta le Condizioni generali. Non verranno accettate in nessun caso iscrizioni comunicate verbalmente. Non è possibile iscriversi in via temporanea o riservare po-sti. Il numero di partecipanti per ciascuna offerta formativa è limitato. Spetta ad aviga stabilire il numero minimo e massimo di par-tecipanti. Le domande di iscrizione verranno prese in considerazione in ordine di ricezio-ne.
Le domande di iscrizione verranno confer-mate per email e prese in considerazione in ordine di ricezione.
L’iscrizione è valida per tutta la durata del seminario.
Gli iscritti accettano che i loro dati di regi-strazione vengano memorizzati ed elaborati elettronicamente per scopi interni e statisti-che ufficiali e che possano inoltre essere utilizzati per finalità pubblicitarie. È possibile annullare la ricezione del nostro materiale pubblicitario in qualsiasi momento, verbal-mente o per via scritta.

3. Svolgimento

Lo svolgimento di un seminario verrà con-fermato per e-mail.
In casi eccezionali può succedere che un seminario venga cancellato. In tal caso ne verrai informato tempestivamente e i costi già pagati per il seminario ti verranno rim-borsati per intero. In caso di cancellazione, non sarà possibile richiedere un rimborso.

4. Cancellare l’iscrizione e ritirarsi

Le domande di cancellazione presentate prima dell’inizio del seminario dovranno es-sere inviate per via scritta all’amministrazione aviga. Verranno applica-te le seguenti regole:
Entro 40 giorni dall’inizio della formazione: trattenu-ta del 25% dei costi
Entro 30 giorni dall’inizio della formazione: trattenu-ta del 50% dei costi
Entro 14 giorni dall’inizio della formazione: trattenu-ta del 100% dei costi

In caso di cancellazioni richieste con 40 giorni di anticipo rispetto alla data di inizio del seminario tratterremo una tassa di gestione pari al 10% dei costi dovuti, ma in ogni caso dall’ammontare minimo di 50 CFH. Saremo lieti di accettare un partecipante sostitutivo senza costi aggiuntivi.

Non è possibile ritirarsi dopo l’inizio del se-minario. In questo caso, i costi sostenuti per l’offerta formativa non saranno rimborsati. Non pagare i costi per l’offerta formativa non equivale a inviare una richiesta di cancella-zione valida.
Qualora il ritiro sia dovuto a una ragione im-portante, potrebbero venire applicate delle norme ad-hoc.

5. Conferme

Al termine di un’offerta formativa, aviga emetterà un certificato. Il certificato sarà valido come prova della frequenza.

6. Interruzione del seminario

Qualora l’interruzione dipenda da aviga o dai suoi rappresentanti, di norma i seminari ver-ranno recuperati. Si esclude il rimborso delle spese di viaggio o di altri costi derivanti dall’estensione delle date per recuperare le giornate saltate.
Non è possibile recuperare i seminari a cui gli iscritti non si siano presentati. In caso di assenza da parte degli iscritti, i costi non verranno rimborsati.
aviga si riserva il diritto di apportare modifi-che minime rispetto alla proposta iniziale per quanto riguarda le date, i contenuti del semi-nario o il team di docenti di ciascuna offerta.

7. Sedi del seminario

L’offerta formativa si svolgerà in una sede esterna. In casi eccezionali potrebbe ren-dersi necessario avvalersi con breve preavviso di un’altra sede rispetto a quella prevista. In questi casi verrai informato tem-pestivamente del cambiamento. aviga non si assume alcuna responsabilità per le sedi esterne.

8. Costi e termini di pagamento

Il seminario può essere pagato subito dopo l’iscrizione online. Se preferisci iscriverti tramite il modulo, riceverai una fattura corri-spondente al seminario che hai prenotato. La fattura dovrà essere saldata alla sua ri-cezione, o al più tardi entro 14 giorni dall’inizio della formazione.
Per pagare i costi del seminario ed eventuali costi aggiuntivi, ti preghiamo di utilizzare la distinta di pagamento ufficiale. I costi del seminario di norma devono essere pagati prima del suo inizio o, al più tardi, entro il termine di pagamento indicato.
Si applicano dei termini di pagamento di 30 giorni.

9. Sconti

Offriamo alle aziende che iscrivono alle se-zioni di coaching più di un collaboratore (mi-nimo 2 partecipanti) uno sconto del 10% sui costi totali per l’offerta di formazione scelta.

10. Materiale didattico

Il materiale didattico di norma non è compre-so nei costi per l’offerta formativa. A meno che non sia indicato diversamente, dovrà essere pagato a parte. È possibile visualiz-zare i costi approssimativi nella descrizione di ciascuna offerta.

11. Rettifiche del prezzo

Ci riserviamo il diritto di rettificare il prezzo delle offerte in corso per ragioni importanti.

12. Responsabilità

Aviga AG e i suoi rappresentanti non si as-sumono responsabilità per eventuali danni derivanti dai seminari e da altri eventi da lei organizzati. Fanno eccezione i casi di dolo o colpa grave. Stipulare eventuali assicurazio-ni è responsabilità dei partecipanti.

13. Privacy

Il materiale fotografico prodotto durante i seminari può essere utilizzato da aviga per finalità pubblicitarie e in particolare potrebbe essere pubblicato sul sito Web o sui social media senza previo consenso dei corsisti. I corsisti possono richiedere in qualsiasi mo-mento la rimozione del materiale fotografico dal sito Web o dai social media.

14. Disposizioni finali

Si applica il diritto svizzero. Il foro competen-te è il tribunale di Zurigo.

Zurigo, 5 marzo 2018